La maggior parte dei prodotti venduti da Punti Luce S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (24 mesi per persona fisica, 12 mesi per acquisti con partita iva) e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Alcuni prodotti, ove specificato, sono coperti da garanzia di 60 mesi. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino, la fattura (o il DDT ) che riceverà con a merce ordinata. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA), la garanzia ha una durata di 12 mesi ai sensi del DL 24/02. In caso di difetto di conformità, Punti Luce S.r.l. provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui, Punti Luce S.r.l. non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Punti Luce S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tramite buono sconto di pari valore oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento da parte di terzi, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da Punti Luce S.r.l.