[vc_row el_class=”about-us” css=”.vc_custom_1591285790976{margin-top: -10% !important;}”][vc_column width=”1/12″][/vc_column][vc_column width=”10/12″ css=”.vc_custom_1462850742729{padding-top: 5% !important;padding-right: 3% !important;padding-bottom: 5% !important;padding-left: 3% !important;background-color: #ffffff !important;}”][vc_column_text css=”.vc_custom_1591688855350{padding-top: 3% !important;}”]

In osservanza dell’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 del codice del consumo, sarà possibile recedere dal contratto di vendita. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso

Istruzioni per il recesso

Si può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di consegna, mediante comunicazione tramite e-mail all’indirizzo shop@puntiluceshop.it

  1. Il cliente riceverà tramite e-mail il codice di autorizzazione al rientro che identificherà la sua pratica
  2. Sarà necessario compilare il Modulo di reso clicca qui per scaricare il modulo e rispedirlo tramite e-mail a: shop@puntiluceshop.it
  3. Il cliente effettuerà la spedizione tramite posta o con un corriere a propria scelta.
  4. La sostituzione di un prodotto sarà effettuata dopo il rientro in sede del prodotto reso.
  5. Dovrà essere indicato sull’imballo in modo chiaro il codice di autorizzazione al rientro attribuito da Punti Luce S.r.l., e il mittente. Non sarà possibile sostituire o rimborsare i prodotti senza il codice di autorizzazione al rientro.

E’ fondamentale per la sostituzione o il rimborso del prodotto, che lo stesso sia integro, che sia imballato accuratamente nella sua confezione originale, che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo e non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto.

La spedizione del reso è completamente a carico del cliente. 

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • Mancanza dell’imballo originale.
  • Assenza di elementi integranti del prodotto.
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  • Prodotti sigillati aperti dal consumatore

 

TEMPI DI RIMBORSO

Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Rimborso per ordini pagati in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul Conto Corrente da te indicato. Se i dati che hai inserito sono corretti l’importo rimborsato dovrebbe essere visibile sull’Estratto Conto del mese successivo alla richiesta. E’ importante indicare le coordinate bancarie sul modulo di reso. Il rimborso relativo al costo della merce (spese di spedizione escluse), avverrà entro 14 giorni di calendario, solo dopo aver ricevuto e controllato che la merce rispetti tutti i requisiti.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/12″][/vc_column][/vc_row]